Servizio di pulizie residenziali

Essere precisi fa parte del nostro lavoro specialmente a casa delle persone:

Infatti, alcuni dei valori sui cui è basata l’azienda riguarda proprio la preparazione e competenza. Ogni abitazione, villini di campagna o mare, appartamenti e chalet di Brescia e dintorni che richiede una pulizia precisa e accurata, troverà al suo ritorno una casa pulita, proprio come su richiesta, lucida e senza ombra di polvere. In effetti, una delle prime operazioni di pulizia effettuate dalla ditta riguarderà proprio la rimozione della polvere da arredamento e oggetti d’arredo.

Per cominciare si effettuerà uno spolvero approfondito di polvere su tavoli, scaffalature, pensili con ante in vetro e armadi, seguita da una detersione con panni antistatici e l’utilizzo di aspiratori specialistici. Inoltre, sarà effettuato un processo più accurato (ma delicato) anche per librerie con libri antichi, mobili pregiati con vetrinette, letti e per concludere anche sedie, divani e poltrone. In questo caso, l’azienda utilizzerà un trattamento adatto per mobilio con tessuto con detersivi rimuovi macchie e asciugatura professionale.

Il rispolvero comprende anche i dispositivi elettronici: computer, televisori, console, piccoli e grandi elettrodomestici verranno ripuliti adoperando detergenti e panni antistatici senza intaccare i fili elettrici. Una rimozione della polvere potrà essere eseguita anche per il sistema d’illuminazione: lampade da terra, applique a muro, lampadari con ventilatore. I detersivi saranno appositi per la pulizia del vetro, privi di elementi nocivi per qualunque sia la varietà di lume.

Soprattutto per appartamenti e villini sul lago di Brescia e dintorni a scopo di villeggiatura, in linea con lo spolvero verranno rimosse ragnatele e residui di polvere anche da soffitti e da infissi. La pulizia riguarderà porte e cornicioni che saranno lucidate e ripassate con smacchianti anti aloni con una detersione profonda per porte pvc, legno, vetro. Differente pulizia verrà effettuata per vetri semplici e vetrate: si spazierà con una pulizia che vada ad eliminare residui di sporco o segni dovuti alla pioggia. Inoltre, a seconda dell’ampiezza della vetrata o della sua tipologia (vetrocamera, vetro scuro o vetro con decorazioni), saranno trattati con prodotti specifici e delicati. Per vetrate molto alte o muri a vetro, il lavaggio sarà effettuato con acqua ionizzata e demineralizzata per un risultato più pulito più a lungo.

Un’accurata pulizia degli infissi sarà riservata anche per tapparelle, persiane in pvc, avvolgibili o scuri in legno massiccio: tapparelle in legno o plastica resistente, verranno deterse con aspiratori professionali, infine risciacquati e asciugati. Anche le zanzariere possono essere ripulite senza la rimozione del telaio, con spugne morbide e smacchianti antipolvere. In aggiunta anche maniglie e pomelli di porte e finestre saranno curate con una precisa pulizia: in caso di prodotto in acciaio, oro, ferro o ottone, saranno trattati con prodotti anti ruggine, per evitare l’incipit di invecchiamento del metallo. Il procedimento può essere applicato anche per rubinetti.

Oltre che l’utilizzo di antiossidanti, per rubinetti in ferro saranno applicati anche prodotti anticalcare e disinfettanti soprattutto se si parla di arredi da bagno. Inoltre, l’azienda si riserva anche per curare i servizi igienici di appartamenti. Docce, vasche da bagno, toilette, lavandini a pozzo saranno lavati e candeggiati con prodotti adatti ai servizi sanitari per rimuovere macchie, incrostazioni o calcare. Segue uno spolvero totale e una lucidatura su piastrelle con prodotti indicati per muratura e pavimenti.

Per ritrovare l’abitazione al ritorno delle vacanze più splendida, è possibile un rispolvero su pavimentazioni tramite aspirapolvere professionale, con un lavaggio su ogni tipo di pavimento in tutte le camere dell’appartamento. Su cotto e gres, verranno utilizzati detergenti e panni anti macchia, ma per rivestimenti in legno (parquet con legno antico, mogano o tassellato) saranno impiegati lavasciuga professionali. Linoleum e pavimenti in gomma verranno ripuliti con lavapavimenti, mentre nel caso in cui nell’appartamento siano presenti anche pavimentazioni in tessuto, si utilizzeranno aspirapolveri professionali e detergenti per le fibre sintetiche. In questo modo verranno eliminate le macchie di sporco con smacchianti per tessuti. Più preciso e più bisognoso di cure anche il marmo.

Tra le possibili pulizie c’è anche l’opportunità di richiedere una cura lucidante per il marmo: quest’ultimo sarà spolverato con aspirapolvere e quindi lustrato con apparecchi specialistici. Stessa operazione sarà effettuata anche in presenza di scalinate di marmo, di gres o legno.

Il servizio è reso disponibile per ogni abitazione, villa, casa residenziale, attico o casa vacanze di Brescia e dintorni. Affidando la vostra casa in mano di esperti della pulizia, al vostro rientro troverete un ambiente casalingo rinnovato e vivibile assicurando a tutti i suoi abitanti assoluto benessere in totale pulizia.